Le migliori foto di gravidanza o maternità
State per dare alla luce il vostro bambino e volete condividere tante cose con il mondo., e qual è il mezzo migliore per farlo che con le fotografie? Scegliete le foto migliori del vostro servizio fotografico di gravidanza o maternità e pubblicatele su Facebook, Instagram, Twitter o Pinterest. Le foto sono fondamentali quando si tratta di pubblicare un annuncio di nascita. Nel fare tutto ciò bisogna assicurarsi di curare tutti i dettagli, e, diciamocelo, questo può essere un po’ snervante, quindi ecco alcuni consigli: la prima cosa da fare è questa, stilate una lista di amici e familiari che partecipano alla sorpresa. Se è la prima volta che lo fate, tenete presente che alcune persone potrebbero non mantenere la parola data come la maggior parte dei vostri amici intimi. Il fatto che lo sappiano non significa che siano obbligati a condividere l’informazione con gli altri. Ricordate che anche gli altri sanno, e ricordate che a volte solo un’immagine può raccontare davvero la storia in questione (e risparmiarvi di raccontarla ogni giorno).
Scegliere solo le foto migliori
Nonostante la vostra voglia di documentare ogni singolo momento della gravidanza grazie a Due42Foto, cercate di fare una selezione delle fotografie che intendete scattare. Le immagini più riuscite sono quelle in cui siete naturali e a vostro agio: non forzate le pose né sorridete in maniera eccessiva davanti all’obiettivo. Scegliete inoltre con cura il contesto in cui verrà scattata la fotografia: un paesaggio suggestivo o un interno accogliente valorizzeranno al meglio l’immagine. Oltre a ciò, con l’aiuto di un fotografo professionista potrete avere tutti i consigli e le informazioni che desiderate, in modo da poter realizzare davvero il servizio fotografico dei vostri sogni.
Il tempismo è importante
Il tempismo è importante quando si tratta di scattare le migliori foto di gravidanza o maternità. Cercate di cogliere il momento in cui la pancia è tonda e la mamma è bella e rilassata. Se siete disposti a fare qualche piccolo aggiustamento, potreste anche chiedere al vostro fotografo di scattare una foto durante l’ultimo trimestre, quando la pancia è già molto visibile.
Concentratevi sui dettagli
Cercate di catturare ogni piccolo momento della vostra gravidanza o della maternità, dai particolari del vostro corpo che cambiano alla crescita del bambino. I dettagli rendono le foto più interessanti e personali. Fotografate anche gli oggetti che usate durante la gravidanza o la maternità, come l’ecografo o il libro che state leggendo sulle nuove mamme. Questi possono essere elementi importanti per ricordare il periodo in futuro.
Dunque, alternare delle foto della nuova famiglia in posa con dei piccoli dettagli e stralci di vita quotidiana è un’ottima idea, che aiuta a far trasparire le emozioni genuine del periodo e raccontare l’esperienza in modo realistico ed emozionale.
Siate disponibili con il vostro fotografo
Il tempismo è importante per ottenere le migliori foto di gravidanza o maternità. Cercate di scattare le vostre foto quando siete nelle prime settimane di gravidanza, in modo da poter catturare il pancione che cresce. Inoltre, assicuratevi di essere disponibili con il vostro fotografo in modo da poter realizzare delle belle foto insieme, affidandovi alla sua creatività e alla sua esperienza, specialmente se è un fotografo che si è specializzato nella realizzazione di questo tipo di servizi fotografici.
Non abbiate paura di chiedere modifiche e di migliorare le vostre foto
Non avere paura di chiedere modifiche al fotografo e di migliorare le vostre foto. Se non siete soddisfatti del risultato finale, non esitate a comunicarlo al vostro fotografo in modo da poter apportare le necessarie modifiche e correzioni, in modo da avere un risultato finale davvero perfetto!