Come arrivare a Bologna
Bologna è una delle città più importanti che si trovano nell’Italia settentrionale. Centro artistico, culturale e architettonico di grandissimo valore, la città di Bologna rappresenta un vero e proprio nucleo del sentirsi liberi e a proprio agio con se stessi; per questo motivo, ogni anno la città accoglie migliaia e migliaia di turisti, da tutto il mondo, che sono intenti a visitare la città in questione. Ma come si può arrivare a Bologna con i vari mezzi di trasporto?
Come arrivare a Bologna in aereo
Il modo più semplice e veloce per raggiungere all’interno della città di Bologna è sicuramente l’aereo. Bologna gode del Guglielmo Marconi International Airport, che si trova a pochi minuti dal centro cittadino. L’aeroporto in questione accoglie voli da tutta Italia e tutto il mondo, e mette subito in comunicazione con la città attraverso una corsa in taxi che ha il costo di €15. Inoltre, se ci si serve dell’aerobus, si risparmierà addirittura pagando un biglietto di €6. L’aeroporto di Bologna, trattandosi di un luogo internazionale, accoglierà voli di linea, charter e low cost, essendo particolarmente frequentato in diverse ore del giorno e potendo godere di una grandissima attenzione internazionale.
Come raggiungere Bologna in treno
La città di Bologna risulta essere uno degli snodi più importanti nel nord Italia, per quel che concerne i viaggi in treno; la città può essere raggiunta attraverso l’utilizzo del treno e grazie ad una serie di possibilità che riguardano i turisti italiani e non solo. In effetti, ci si può servire non soltanto dei treni regionali, ma anche di Intercity e treni ad Alta Velocità che, in pochi minuti, permetteranno di raggiungere la città da altri importanti capoluoghi di regione, come Firenze, Roma, Venezia, Ferrara, Milano e Roma. Inoltre, si può raggiungere Bologna anche da Parigi, con un viaggio sicuramente più lungo per durata ma comunque importantissimo da realizzare se ci si dovrà spostare tra le due città.
Come andare a Bologna in auto
Infine, la città di Bologna può essere raggiunta anche in automobile, a partire da tutta Italia e attraverso una serie di possibilità autostradali che sono messe a disposizione dei turisti. In effetti, la città si trova al bivio tra A1,A14 e A13. L’unico rischio che si può correre per raggiungere la città di Bologna è scegliere l’autostrada A1 per chi parte da Milano, dal momento che la stessa potrebbe essere particolarmente trafficata. Per il resto, il tragitto sarà semplice e veloce, e non si correrà alcun rischio.