Riciclarte: il portale del riciclo creativo

Scopri il Progetto RiciclarteBuongiorno a tutti gli Artisti e Appassionati d’arte,
ritorna un altro appuntamento con la Rubrica Re-Art di Contesteco per parlarvi di un Progetto unico dove l’arte del riciclo è protagonista assoluta.
Parliamo di Riciclarte, un progetto creativo nato nel 1996 ed arrivato ai giorni nostri con la maturità di 21 anni di esperienza.
Riciclarte si è da subito posta come obiettivo quello di essere un luogo di incontro per artisti che volevano fare del riciclo la propria colonna portante.
Gli artisti, oggi, possono godere di uno spazio virtuale dove dar voce alla propria arte attraverso le loro opere e creazioni realizzate con materiali di scarto, dimenticati, ai quali serve che qualcuno gli doni nuovamente una dignità, un valore.
In questo modo hanno la possibilità di entrare in contatto con iniziative ed eventi volti ad incoraggiare quello che, ormai, rappresenta uno stile di vita.
La creatività sposa alla perfezione l’attivismo, il voler fare qualcosa di concreto in ogni gesto quotidiano.
Riciclarte è un magnifico portale che accoglie tutti gli artisti indistintamente e dà la possibilità a tutti di contribuire al progetto.
E se anche voi, che state leggendo, siete degli artisti o semplicemente dei creatori per passione, non perdete l’occasione di iscrivervi a Riciclarte, visitate il sito ufficiale e scoprite come fare parte di questa realtà.



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni