Contesteco Vi augura buone vacanze!

buone vacanze,contesteco,riciclo,riuso,riciclo creativo,votate opere preferite,sostenibilitàLe iscrizioni all’Edizione di quest’anno di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, sono ufficialmente chiuse. 
Ringraziando tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la giuria qualificata si sta attivando per scegliere i finalisti per ogni SEZIONE e CATEGORIA, tenendo conto anche dalle pertinenza delle opere al concept “ROMA CITTÀ APERTA: ALLA CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ”.
Sono già stati pubblicati sulla pagina Facebook del contest i finalisti scelti che esporranno dal 7 al 12 Settembre all’interno del Centro Commerciale Euroma2.

Fino al 9 Settembre inoltre, sarà attiva la GIURIA POPOLARE che potrà votare - sulla pagina Facebook Contesteco - tutte le opere finaliste della sezione Amatori/Appassionati che sono state scelte dalla Giuria Qualificata e pubblicate sul canale social. 

Il contest che ha preso il via il 3 aprile 2018 si concluderà il 13 Settembre con la pubblicazione della classifica finale e l’indicazione dei Vincitori. La consegna dei riconoscimenti di ogni Sezione e di ogni Categoria avverrà lo stesso giorno presso la Sala Conferenze di FISE Unicircular e FISE Assoambiente, durante il work-shop sulla sostenibità “Le Buone Re-Azioni” condotto dal Direttore di Rinnovabili.it, Mauro Spagnolo. 

L’Organizzazione del contest Vi ricorda di … “VOTARE, VOTARE e VOTARE” le Vostre opere preferite e di continuare a riciclare!

Ovunque ci troviamo e qualunque cosa facciamo, il riciclo creativo ha bisogno del nostro sostegno così come la Terra ha bisogno del nostro rispetto. 
In un’era in cui la Terra grida “Aiuto!” sommersa da fenomeni di riscaldamento globale, incendi e tempeste, non c’è nulla di più importante della nostra salute derivante dalla salute degli ambienti con cui veniamo a contatto. Non è mai troppo tardi per cambiare, per contribuire di più alla ripresa del Pianeta! 
Con i suoi scatti fotografici, corti, narrazioni e creazioni artistiche che raccontano e consentono di spiegare meglio i concetti di smart city, economia circolare e sviluppo sostenibile, Contesteco vuole farsi promotore della presa di coscienza rispetto alla necessità di un cambiamento della società odierna: l’amore verso la natura e verso l’Ambiente ripaga con il benessere di tutti gli esseri che vi dimorano. 

Buone vacanze! 

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni